Strategia turistica integrata

Ottieni performance migliori grazie a una strategia di Revenue Management integrata, basata sui dati.

Tutto ha inizio dai dati: analizziamo i trend, il mercato e il tuo storico.

Come elaboriamo il piano strategico per la tua struttura ricettiva?

bruno strati fa il suo intervento sul revenue management extralberghiero in calabria

Partiamo dalle statistiche.

L’idea di realizzare una Business Intelligence per le strutture extralberghiere è nata dall’analisi di alcuni dati statistici sull’Italia molto interessanti: le strutture extralberghiere nel nostro Paese sono 634.283 e contano ben 4.275.932 di posti letto. La domanda dei viaggiatori per le strutture extralberghiere è aumentata negli anni e la personalizzazione del soggiorno e il rapporto diretto, nonché molto spesso l’incontro con gli Host, piace molto sia agli italiani che agli stranieri. Ciò vuol dire che ogni struttura extralberghiera, sia essa un agriturismo, un B&b o una casa vacanze, ha bisogno di una strategia di Revenue Management per massimizzare i profitti e ridurre al minimo gli sprechi.

Incrociamo i dati.

Incrociare i dati provenienti dal sito web, dal PMS, dalle OTA e dal Booking Engine è diventato fondamentale per studiare gli ospiti reali e potenziali del mercato extralberghiero, conoscere le loro abitudini e identificare i target di utenti più profittevoli per la struttura.

Scopriamo cosa sta facendo tendenza.

Non dimentichiamo però che questo lavoro è fatto di persone e di rapporti umani, motivo per cui la brand reputation nel mercato extralberghiero rappresenta la base solida da cui partire per elaborare un piano strategico di Revenue Management oltre ad essere il punto di forza dell’extra alberghiero rispetto al mondo alberghiero.

Guardiamo al futuro!

L’utilizzo di nuovi canali di vendita, le ricerche vocali, i big data, l’intelligenza artificiale, il machine learning, sembrano argomenti lontanissimi dalle piccole attività extalberghiere e invece ormai li viviamo giornalmente e dobbiamo essere pronti ad utilizzare i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie per elaborare strategie di Revenue Management a 360°. Non solo: queste tecnologie ci aiutano a raccogliere e utilizzare moltissimi dati grazie ai quali possiamo osservare i trend stagionali, i comportamenti degli utenti e quindi elaborare una consulenza strategica per strutture ricettive su misura che consenta di rimanere sempre competitive sul mercato.

Integrazione e osservazione dei dati.

Attribuire una prenotazione alla giusta fonte è sempre più difficile ma è indispensabile riuscire a capire da dove arrivano i nostri clienti al fine di poterne calcolare il costo di acquisizione e valutare quindi su quale canale, segmento, Nazione investire per massimizzare i profitti.

La Consulenza Revenue Management di ExtraPro360 si basa sull’elaborazione di una strategia turistica integrata grazie alla quale potrai accedere ai dati forniti da PMS, RMS, Booking Engine, Google Search Console e Google Analytics attraverso la nostra Business Intelligence con una dashboard unica e semplificata.

I dati nella nostra Business Intelligence
99%
I dati del PMS
89%
I dati del Sito
95%
I dati nel nostro Revenue Management System
99%
bruno strati e lorena nicoletti speaker al corso revenue management alberghiero hospitality360
sala gremita durante il corso revenue management

Strategia Turistica Integrata su misura.

Non esiste un metodo standard e valido per tutti per elaborare una strategia turistica integrata realmente efficace. Per questo motivo abbiamo bisogno di esaminare tutti i dati relativi alla struttura e al mercato in modo approfondito, per poi ricomporli e creare attività uniformi e conformi al raggiungimento dei risultati.

Dalla scelta dei canali di vendita ai target da raggiungere, dal corretto prezzo di vendita alla scelta dell’offerta migliore da attivare, dall’ottimizzazione delle tariffe di vendita all’individuazione del segmento più profittevole.

Ci piace stare al passo coi tempi!

Che si tratti di nuove tecniche, nuovi trend o nuove tecnologie, noi siamo pronti a testarle e a valutarne la validità. 

Oltre a fare Consulenza di Revenue Management, facciamo anche formazione e questo ci permette di trasmettere il nostro sapere e il nostro modus operandi. 

Rimani in contatto con noi.

Puoi seguirci su Facebook, Linkedin o Youtube per rimanere sempre aggiornato. 

Anticipa i tempi.

Se segui gli altri, non arriverai mai per primo!

Soluzioni reali a problemi reali.

I due pilastri della consulenza strategica.

Revenue Management Extralberghiero

Applichiamo le migliori prassi e tecniche di revenue management extralberghiero per ottimizzare i profitti della tua struttura in 5 semplici step: studio dello storico, analisi della domanda, creazione del budget dei ricavi, programmazione del forecast, monitoraggio dei risultati.

Business Intelligence

Vuoi sapere in pochi minuti da che canale arrivano le tue prenotazioni, quale è la nazione che prenota di più? Oppure con quanto anticipo prenotano i tuoi clienti e soprattutto che camere prenotano e quanto pagano? Avrai tutto a portata di mano in pochi click.

Vuoi investire oggi sulla tua attività?

Scrivici e teniamoci in contatto.

sala e corsisti al termine di hospitality360