Consulenza Revenue Management

ExtraPro360 fornisce Consulenza per il Revenue Management a strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere.
Elaboriamo strategie su misura per aumentare i profitti di hotel, case vacanze, resort, bed and breakfast e qualsiasi altra struttura turistica.

Consulenza per hotel.​

Revenue Management Alberghiero

Vuoi massimizzare i tuoi ricavi? Il Revenue Management analizza la domanda di mercato per farti ottimizzare tutte le vendite e la gestione dell’inventario.

Stabiliamo insieme le tariffe di partenza e il posizionamento nel mercato di riferimento. Il nostro termometro è la pressione della domanda  e cioè quanti clienti vogliono prenotare in quel determinato giorno. In base a questo parametro, noi riusciamo a stabilire la tariffa di vendita corretta, eventuali restrizioni da inserire, quali per esempio il soggiorno minimo di 4 notti, oppure politiche di cancellazione restrittive. La cosa più importante è non sparare nel mucchio ma sapere esattamente fin dall’inizio, dove si vuole andare e come si vuole arrivare. Ci serve una strategia, un budget dei ricavi e un forecast tariffario per poterlo raggiungere. 

Destinatari

Hotel, alberghi, villaggi albergo, condo hotel, motels. Tutti possono avvalersi della consulenza di un espert* nel campo del Revenue Management Alberghiero.

Benefici

Raggiungere il miglior risultato, senza spremere la struttura come un limone, anche perché, poi, il succo è amaro.

Se la struttura è di proprietà, ci saranno alcune logiche da seguire. Se la struttura è in gestione, bisognerà ragionare su tutt'altri parametri.

Non ci limitiamo solo a gestire le tariffe, ma anche la distribuzione, eventuali offerte da attivare e forniamo analisi dettagliate sull'andamento, individuando eventuali problematiche e risolvendole in tempo reale.

Ci coordiniamo con il reparto Marketing e Sales, ove presente, occupandoci, inoltre, delle tariffe FIT da proporre ad eventuali Tour Operator, Agenzie di Viaggi o Destination Management Company.

Consulenza per B&B, resort, case vacanze.

Revenue Management Extralberghiero​

Con la Consulenza Revenue Management Extralberghiero vogliamo offrirti uno strumento unico attraverso cui controllare e gestire comodamente le performance della tua struttura.

Il pacchetto prevede l’accesso a una dashboard creata su misura per la tua struttura in cui saranno aggregati i dati del PMS,  ma se vuoi possiamo collegare anche i dati della tua Search Console di Google e di Google Analitycs. Possiamo inoltre collegarci al tuo channel per inviare in tempo reale il prezzo suggerito in modo corretto su ogni canale di vendita.

Destinatari

Anche e soprattutto le strutture ricettive del settore extralberghiero devono ottimizzare i risultati: bed and breakfast, agriturismo, affittacamere, case vacanze, ville di lusso, residenze d'epoca, alberghi diffusi, beauty farm. Abbiamo una conoscenza completa di tutti i tipi di mercato e prodotto.

Benefici

Le strutture extralberghiere sono molto più piccole di dimensioni. Quindi, molto spesso, sbagliare una tariffa, vuol dire aver bruciato il 20% o addirittura il 50% del fatturato.

Le case vacanze, per esempio, è meglio venderle settimanalmente, meglio ancora da sabato a sabato. Gli agriturismi si prestano molto per le logiche di total revenue, dove è possibile vendere tantissimi altri servizi ancillari, oltre alle camere.

Grazie al Revenue Management, si può aumentare il fatturato di qualsiasi tipologia di struttura.

Hai bisogno di una consulenza?

Contattaci ora!

bruno strati a BITA milano febbraio 2020